Antiche Casse per Stoviglie da Catering

Recupero di Vecchie Casse da Stoviglie

20170223_101803

Oggetti densi di Ricordi e di Memoria

L’Amore non ha spiegazioni e non ha bisogno di giustificazioni e anche in casa possiamo desiderare oggetti di cui per un motivo o per l’altro ci siamo innamorati o decidere di avere attorno a noi elementi di arredo che ci legano ad un ricordo ad una persona cara, o magari ad una vita intera ormai trascorsa ma non per questo dimenticata.

Questo è il caso di queste vecchie “ Casse per Stoviglie da Catering “

La proprietaria di casa, figlia di un noto Catering romano oggi ormai passato ad altra vita, in fase di chiusura dell’attività aiutando il padre a svuotare il magazzino decise di donare in parte a gente cara in parte a se, sia le antiche stoviglie in porcellana Richard Ginori che le casse che le contenevano.

Oggi le casse in legno, non più a norma per le asl di competenza risultano inutilizzabili dalle attività di Catering, pur rimanendo oggetti particolarissimi, densi di memoria.

Non è stato fatto altro che scartavetrare leggermente l’esterno, avendo cura di non rovinare le scritte a foglia d’oro fatte con i vecchi normografi di acciaio e ripassare l’olio protettivo rivestirle internamente di carta protettiva, inserire 4 rotelle e … l’oggetto continua a vivere muovendosi liberamente in casa.

In casa della figlia inoltre l’oggetto continua a vivere con la stessa funzione di contenitore per bicchieri e stoviglie avendo la casa un angolo cottura in sala con pochi mobili contenitori; l’oggetto risulta così anche molto utile e funzionale.

Le antiche Casse così recuperate continuano a vivere nel quotidiano nella vita della figlia, dei nipoti e delle persone care che comunque così ricordano il loro caro e se lo sentono un pò più vicino.

20170223_101727

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail