Appartamento in Villa

2008

Frazionamento Villa Unifamiliare

(Trasacco)

Le proprietarie, due sorelle abbruzzesi, che ormai vivono a Roma da sempre, hanno deciso di frazionare la grande villa dei famiglia in due proprietà così da poterla sfruttare al meglio anche nei periodi vacanzieri con compresenza di più famiglie.

Ormai le abitudini ed i nuclei familiari delle sorelle sono cambiati e quindi il frazionamento risultava indispensabile.

La scelta delle sorelle e quindi la richiesta fatta all’architetto è stata di frazionare la villa delegando il piano terra alla sorella maggiore con figli e nipoti e quello al secondo piano lievemente più piccola alla sorella minore indipendente e libera.

Nell’esaudire i desiderata delle sue clienti l’architetto, sempre su scelta condivisa con la sorella minore, ha realizzato una comoda zona ingresso alla quale si accede dal porticato esterno e dalla quale si accede al piano superiore tramite scala in legno di rovere a vista di gradito impatto estetico.

La scala risulta realizzata in ferro con rivestimento in rovere trattato al naturale. La scala non ha subito alcun movimento ed ha resistito anche alle scosse del terremoto dell’Aquila !!!!

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail