Luxury Suite in Via dei Tre Archi

 

I Lavori di Ripristino sono terminati

LUXURY SUITE IN VIA DEI TRE ARCHI

Roma 2018

Finalmente la Suite in via dei Tre Archi, dietro Piazza Navona è stata consegnata rifinita ed apre le sue porte al grande pubblico; sembra la recensione di uno spettacolo ma in parte è così.

Consegnare è sempre bello per l’architetto, soprattutto quando si è tutti felici del risultato finale e soprattutto quando si è restaurato un bene tanto antico in una città come Roma; Roma città eterna si tramanda e questo è quello che l’architetto Michela Pasquarelli ha cercato di fare tramite questo Lavoro di Restauro. Grazie ad una intima complicità con la proprietaria, il lavoro ha voluto impreziosire un bene tanto antico e vestirlo d’oro come merita. Le forme ricalcano le curve e gli archi tipici dell’architettura romana ma in chiave contemporanea così come i materiali usati sono quelli tradizionali dell’architettura romana, intonaci a calce e muri a mattoni, ma finiture e rivestimenti di pregio in marmo e ceramica con decorazioni dorate; pavimenti in legno come per i serramenti mantenuti come quelli originali.

Si è ripristinata l’originaria planimetria di impianto ante 1939 riadattandola alle esigenze moderne, ricreando così l’atmosfera ed il calore dell’antica dimora romana con usi e servizi indispensabili alla vita contemporanea.

Gli ospiti potranno godere del calore di impianti moderni con servizi di wi-fi e tv moderni ma potranno anche aprire la porta di casa ritrovandosi catapultati nei vicoli romani del Rione Ponte.

Vivere appena dietro Piazza Navona vuol dire vivere Roma da romano d’epoca, calarsi in una realtà a volte tormentata ma intima e profonda. Storie di vicoli e ladroni, di gatti e urla cafone, di ubriaconi e artisti di strada che purtroppo o per fortuna ancora vagano in questi vicoli del centro.

Vivere in una casa romana d’epoca restaurata in via dei Tre Archi significa voler vivere Roma nella sua profonda intimità, sentirsi e calarsi nella cultura locale con tutte le scarpe, nel bene e nel male, con i suoi pregi e i suoi malanni.

Vivere a via dei Tre Archi vuol dire che Roma la ami nelle sue pazzie, nelle sue bellezze mozzafiato e nei suoi tristissimi disagi.

Roma, è imperfetta è contraddittoria, è straripante di arte, cultura, ricchezza eppure così sporca lurida sudicia e disordinata; Roma è malata ma lo è sempre stata, Roma non guarirà mai sarà sempre vittima di amministrazioni corrotte, di fanatismo di lotte di classe di emarginati e politici corrotti; Roma è questo ed è il risultato della sua stessa storia e tradizione.

Roma ha i romani, che sono la sua rovina ma anche la sua salvezza; i romani sono presuntuosi, saccenti, boriosi, chiassosi e maleducati ma anche estremamente creativi, brillanti, canterini, compagnoni, grandi cuochi e profondamente passionali.

E’ proprio la profonda passione ed amore dei romani che ha permesso nel tempo a Roma di sopravvivere alle sue stesse contraddizioni donandosi al mondo liberamente in tutta la sua conflittuale ma incontestabile bellezza.

La lussuosa Suite di 50 mq  nel lurido vicolo romano di via dei Tre Archi apre le porte ai suoi ospiti nel 2018 con profondo slancio, entusiasmo, ed amore a prezzi da ghetto lurido, ma con rifiniture extra lusso!  … perchè noi amiamo le contraddizioni … ma solo per il primo anno … poi anche i romani si adegueranno al mercato !

Che Voi siate anime ardenti o tormentate, noi siamo certi di potervi offrire un soggiorno indimenticabile straripante di buona tavola, moda, arte, amore, passione, e bellezza chiedendovi solo una cosa per Roma: ” Godetevela ” e amatela nelle sue indefinite e geniali esuberanze.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail