La Mission originaria dello Studio è sicuramente L’Architettura Eco-Sostenibile, un’architettura attenta all’ambiente che quindi risulta dallo stesso “sostenibile”.

Prevalenza nell’uso di materiali naturali e tecniche costruttive ecosostenibili sono quindi il cardine attorno al quale ruota lo studio e la ricerca dell’architetto.

Il nostro pianeta ci ospita e ci offre gratuitamente tutte le risorse naturali che ci servono per vivere, materiali ed energia (sole, acqua, aria, suolo) oltre ad offrirci sempre gratuitamente spettacoli naturali e posti incontaminati da vivere e godere.

Rispettare l’Ambiente è per lo studio Innovazione Consapevole ed Evoluzione dell’Architettura Contemporanea. Abbiamo solo qualche decennio di scempi da recuperare, senza paura di demolire per poi ricostruire con responsabilità e coscienza a volte.

Colmi di memoria dalla Scuola, guardiamo alla complessità compositiva e costruttiva della nostra architettura mediterranea e consapevoli dell’evoluzione del linguaggio architettonico moderno, sperimentiamo nella composizione, forme uniche e mai banali ma sempre con uno sguardo alla memoria del contesto al “Genius Loci” e nel rispetto dell’ambiente che ci ospita.

L’evoluzione tecnologica poi dei sistemi impiantistici moderni a basso consumo energetico e da fonti energetiche rinnovabili, ci porta oggi ad una naturale integrazione tra sistemi impiantistici ad alta efficienza energetica ed involucro edilizio altamente collaborante; questo sistema Edificio – Impianto integrato ci permette di avere costruzioni contemporanee altamente Innovative ed a costi di manutenzione pari a zero

ArchiSost1

Bioedilizia in Classe A+

RESIDENZA SULL’ANAGNINA

Roma 2011