ArchiSost   ARCHITETTURA ECOSOSTENIBILE

La Mission dello Studio è sicuramente L’Architettura Eco-Sostenibile, un’architettura attenta all’ambiente che quindi risulta dallo stesso “sostenibile”.

L’uso di materiali naturali o di recupero e di tecniche costruttive eco-sostenibili sono quindi la prerogativa specifica dello studio e della continua ricerca dell’architetto Michela Pasquarelli.

Amore per l’Architettura si ma sopra ogni cosa Amore per il Pianeta.

Rispettare l’Ambiente è per l’architetto e tutto lo staff di collaboratori e consulenti, motivo di Innovazione Consapevole ed Evoluzione dell’Architettura Contemporanea.

Mantenendo viva la memoria della scuola si guarda quindi alla complessità compositiva e costruttiva dell’ architettura mediterranea e consapevoli dell’evoluzione del linguaggio architettonico moderno, procede la continua sperimentazione nella composizione, forme uniche e mai banali ma sempre nel rispetto del contesto e del “Genius Loci” .

L’evoluzione tecnologica ha portato quindi naturalmente a selezionare tutti quei sistemi impiantistici moderni a basso consumo energetico e da fonti energetiche rinnovabili, evolvendo in una naturale integrazione tra sistemi impiantistici ad alta efficienza energetica ed involucro edilizio altamente collaborante; questo sistema Edificio – Impianto Integrato ci permette di avere costruzioni contemporanee altamente Innovative ed a costi di manutenzione pari a zero

 

Caricamento in corso ...