Appartamento Eur

2013

Restyiling di interni

(Roma)

La proprietaria chiedeva di valorizzare il doppio salone esistente recuperando mobilio di proprietà dimenticato in cantina e rinfrescando un ambiente di cui era stanca, fisso nell’arredamento e nei colori da oltre 20 anni.

Ampliando il soggiorno, la libreria in legno è stata smontata dalla sua precedente posizione ricostruita per un modulo e mezzo e riposizionata su nuova parete a nascondere il nuovo bagno cieco areato meccanicamente,

La libreria è stata rivista a smalto bianco ed allungata, riviste le tinteggiature di tutta la sala ed impreziosito il soggiorno con stucchi a soffitto ed a parete a creare boiserie ove possibile. Inoltre si è lavorato sui tendaggi e sulle fodere dei divani, rovinate dal tempo ma con imbottiture ancora in ottimo stato.

Nel bagno, completamente rivisitato, si è inserita una antica toletta della proprietaria sempre provenienza della cantina, rispolverata e dedicata a nuovo uso nel bagno segreto del nuovo soggiorno.

La porta c’è ma non si vede !!!!!!

Antica toletta con specchio dimenticata in cantina, recuperata, igienizzata e riutilizzata nel nuovo bagno Bell’Epoque del soggiorno ampliato e rinfrescato, bagno segreto con porta di ingresso nascosta nella libreria.

La paolina è stata rifoderata, con colori nuovi e sofisticati che coccolano e riportano indietro ad un periodo Bell’Epoque certo più felice e rassicurante. il valore dei tessuti ed il cordoncino di rifinitura evidenziano le forme e la bontà delle imbottiture di una volta ancora in ottime condizioni. I tessuti scelti sono di seta lavorata a mano di alta qualità.